Pratiche ed ecosostenibili: le gru elettriche radiocomandate
La Fratelli Bega è specializzata nel noleggio a caldo e a freddo, di piattaforme aeree, gru e autogru. Siamo, inoltre, sempre attenti alle innovazioni tecniche del settore per non lasciarci sfuggire i macchinari di ultima generazione e perché riteniamo che questo approccio costituisca il valore aggiunto che la nostra attività offre.
Tra le macchine che, attualmente, si stanno imponendo sul mercato e che abbiamo provveduto a inserire nel nostro parco macchine e a mettere a tua disposizione, ci sono le gru elettriche che possono essere radiocomandate da un operatore. Queste macchine sono perfette per gli spazi chiusi, come i magazzini o i depositi, per la movimentazione di macchinari o per spostare materiali pesanti; sono piccole, quindi si adattano a diverse situazioni; possono essere guidate e manovrate facilmente senza creare intralcio; e sono poco rumorose e, quindi, utilizzarle in spazi chiusi non ha ripercussioni negative e non produce inquinamento acustico.
Le gru elettriche hanno diversi aspetti positivi che si traducono in vantaggi quando vengono utilizzate in particolari contesti lavorativi.
Tra quelli che, se confrontati con le macchine alimentate a diesel o a benzina, risultano più evidenti e meritano di essere tenuti in considerazione quando ci si trova a dover scegliere che tipo di gru noleggiare, ci sono:
- i tempi di ricarica veloci: le gru sono accessoriate con batterie di ultima generazione che possono funzionare a lungo e che hanno tempi di ricarica veloci, in questo modo la macchina è autonoma e può essere utilizzata anche lontano dalla corrente elettrica, sia per lavori interni che per lavori esterni;
- l’assenza di impatto acustico: il sistema elettrico favorisce i movimenti silenziosi delle gru, questo aspetto le rende particolarmente adatte a essere utilizzate all’interno di capannoni, magazzini o depositi;
- l’eco-compatibilità: si tratta di macchine elettriche e pertanto non emettono gas di scarico nocivi sia per l’ambiente che per gli operatori. Anche questa è una caratteristica che le rende particolarmente adatte a essere utilizzate in contesti piccoli e chiusi;
- l’efficienza e la sicurezza: le gru elettriche garantiscono le stesse performance delle macchine tradizionali e sono altrettanto sicure.
Per darti una dimostrazione pratica dell’operatività di una gru elettrica radiocomandata all’interno di un contesto lavorativo, ti invitiamo a vedere il video, di carattere amatoriale, che abbiamo realizzato e che ha come protagonista principale uno dei modelli di gru elettrica che fa parte del nostro parco macchine.
Contattaci per conoscere più a fondo le caratteristiche delle gru elettriche che noleggiamo.